Tra le vie di Scalea si respira profumo di shopping

Tra le vie di Scalea si respira profumo di shopping

Sei nella tua camera d’albergo del miglior villaggio turistico sul mare di Scalea, sdraiato sul letto tuo marito ti osserva innamorato, dalla terrazza si possono scorgere in lontananza le prime luci del Golfo di Policastro, dalla piscina dell’hotel salgono le note di una romantica bossa nova, alla porta ha appena bussato il cameriere per servire la vostra “cena in camera”. Insomma se fossimo in una nota pubblicità la tua migliore amica ti starebbe chiedendo: cosa vuoi di più dalla vita?
A quel punto la tua risposta si rivela meno amara del previsto, ma sicuramente molto più stravagante: un nuovissimo paio di scarpe nere, preferibilmente decollete con tacco 12, da abbinare al vestito da sera che sei intenzionata ad indossare stasera per il galà organizzato dall’equipe di animazione del villaggio. Non importa quale delle protagonista di Sex & the City si sia improvvisamente impossessata delle tue grazie, risolvere questa mancanza diventa il tuo unico imperativo morale.
Fortuna vuole che tu abbia scelto di trascorrere le tue vacanze estive in un holiday resort sul lungomare di Scalea, famoso per i suoi negozi di shopping aperti fino a tardi. Ringrazi tuo marito di averti convinto a fittare in un complesso alberghiero con accesso diretto al mare, così avrai più tempo per girare per la città. Il sole accompagna i tuoi passi svelti, tramontando dietro il borgo vecchio di Scalea, arroccato su una collinetta.
Abbigliamento, accessori moda, prodotti tipici, gioielleria, finalmente lo vedi: calzature. Entri decisa in negozio, le trovi, le compri, torni a respirare, ti rassereni. Almeno fino al prossimo attacco di shopping compulsivo…