Cala del principe

Complesso: Un'oasi sul mare nel Parco Nazionale del Gargano. Il Villaggio Cala del Principe sorge direttamente sul mare, su di un terreno di circa sei ettari, ricco di tipica vegetazione mediterranea a basso fusto. Per la sua particolare posizione geografica, è possibile ammirare lo straordinario panorama delle Isole Tremiti situate proprio di fronte, e della lunga ed incantevole costa che si estende a perdita d'occhio. Il Villaggio è costituito da una masseria, completamente ristrutturata, che comprende il bar centrale, il ristorante con terrazza sul mare ed alcune camere. Le altre sistemazioni sono tutte sparse e immerse nel verde. In un contesto semplice ed informale, adatto a turisti di tutte le età, il Villaggio è in grado di garantire una vacanza indimenticabile con buona cucina e tanto divertimento.

Distanza dal mare: Il Villaggio Cala del Principe offre ai propri ospiti due alternative per la balneazione. La prima spiaggia è costituita da una piccola cala interna, circondata da scogli, con accesso di sabbia e ghiaia, che si congiunge ad un esteso prato attrezzato con lettini e ombrelloni; la seconda invece, si trova a 600 metri presso uno stabilimento balneare (ottima per gli amanti delle grandi spiagge) raggiungibile anche con servizio navetta incluso nella tessera club, il cui ingresso è gratuito per gli ospiti del Villaggio Turistico (docce e wc). La proprietà del Villaggio si affaccia, inoltre, su un tratto di costa prevalentemente scoglioso, con incantevoli insenature raggiungibili a piedi, e lungo le quali godersi rilassanti passeggiate mentre si ammira un mare senza eguali. Per entrambe le sistemazioni balneari sono compresi un ombrellone e due sdraio a camera, sempre inclusi nella Tessera Club.

Sistemazioni: Le camere sono distribuite alcune nella cascina (qualche anche a ridosso sul mare), altre posizionate nel verde e realizzate in costruzioni a schiera in muratura, o in minivillini prefabbricati, altre ancore in tipici tukul in muratura dalla forma conica, che costellano l'intero comprensorio del Villaggio. Una grande distesa verde è solcata da bianchi vialetti che conducono gli ospiti ai tukul, indipendenti uno dall'altro, così da garantire calma e tranquillità. Arredate in modo semplice ed essenziale, le camere sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, minifrigo e TV. Gli addetti del Villaggio provvedono al cambio della biancheria da bagno e da letto due volte a settimana.

Servizi e attrezzature:  Il ristorante del villaggio turistico si trova all'interno della struttura centrale, un'antica masseria ristrutturata, per dar vita all'intero complesso. Le volti a botte e l'arredamento rustico ne fanno una vera e propria taverna, mentre la grande terrazza sul mare dà la possibilità agli ospiti di godersi tutta l'incantevole bellezza della costa garganica. Gli ospiti del villaggio possono accomodarsi in tavoli da 6/8 posti, in un ambiente molto caratteristico, curato nei dettagli; il servizio ristorante del villaggio prevede i tre pasti, serviti a buffet con bevande (acqua e vino) incluse nel menù e servite a volontà.

Per le mamme il villaggio mette a disposizione una "biberoneria" per la preparazione dei cibi (alimenti esclusi), così da non privare i propri figli delle pietanze più indicate a loro, anche durante la vacanza.

Indirizzo
Strada Provinciale, 41, 71012 Torre Mileto