Villaggio Torre del Faro

Complesso: Il Villaggio Torre del Faro è meta ideale per famiglie grazie ad un ricchissimo programma di animazione e all’elevato numero di impianti ed attrezzature sportive. È un’oasi di divertimento dove, all’interno della stupenda cornice del grande anfiteatro, gli ospiti potranno ammirare esilaranti cabaret, piacevoli spettacoli di gala e appassionanti musical. La struttura dista 130 km dagli aeroporti di Bari e Brindisi, 50 km da Matera e 70 km da Alberobello e dalla Valle d’Itria.

Distanza dal mare: La spiaggia si trova oltre una splendida e rigogliosa pineta, oasi protetta del WWF. È distante circa 600 mt dall’inizio del percorso pedonale e è raggiungibile con una piacevole passeggiata immersa in una pineta incontaminata o con un servizio di navetta tramite shuttle elettrico, studiato per minimizzare l’impatto ambientale. La spiaggia bianca e finissima si estende per decine di chilometri e è attrezzata con ombrelloni assegnati, sdraio e lettini, docce e servizi igienici. Il fondale, essendo molto digradante, è ideale per gli ospiti più piccoli. Per gli amanti dello sport è riservato un ricco programma di attività: canoa, windsurf, pedalò, vela e, novità assoluta ed esclusiva Mondotondo in Italia, il Sea Walking una tecnica di camminata che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoni direttamente in mare. È inoltre a disposizione un servizio bar, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, con la possibilità di snack (a pagamento) durante il pranzo.

Sistemazioni: Il Villaggio Torre del Faro dispone di 456 camere, suddivise in più palazzine disseminate all’interno di un rigoglioso parco verde. Le stanze sono arredate in stile sobrio e sono dotate di: aria condizionata, servizi con doccia, set di cortesia, telefono, TVmini-frigo, cassetta di sicurezza, patio/balconcino. Al primo piano di ogni palazzina vi sono le camere doppie e triple, tutte dotate di balcone; al piano terra vi sono le camere quadruple(con letto a castello oppure con due letti singoli)  e le camere attrezzate per ospiti diversamente abili, tutte con patio. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 e dovranno essere liberate entro le ore 10:00 il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. Le camere non sono dotate di asciugacapelli. Il servizio di pulizia viene effettuato giornalmente, il cambio della biancheria da letto è infrasettimanale, la biancheria da bagno può essere cambiata, su richiesta, tutti i giorni.

Servizi e attrezzature: Il ristorante principale si sviluppa sia internamente che all’aperto con vista sulla piscina olimpionica. È climatizzato all’interno e riparato esternamente da una gradevolissima copertura. È previsto il servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena. Sono inclusi nel servizio il vino della casa e acqua. Il menù, caratterizzato da prodotti a km 0 perché provenienti dall’Orto interno al Villaggio, propone un’ampia scelta di piatti tipici della cucina lucana accompagnati da una ricca selezione di antipasti, grigliate di carne e pesce grazie ad uno spazio esterno adibito alla griglia, buffet di verdure, dolci e frutta. Durante la settimana si organizzano serate a tema con sorprese culinarie dello chef. Direttamente in riva al mare sorge la pizzeria Le Terrazze (su prenotazione con supplemento), aperta dal lunedì al sabato, luogo in cui gli ospiti troveranno una ricca selezione di gustose pizze e potranno vivere un’indimenticabile serata sotto le stelle. A bordo piscina sorge il Bar Centrale, piacevole punto d’incontro per l’ora dell’aperitivo e location per party a tema. Al fine di rafforzare la nostra impronta ecologista, abbiamo destinato 3500 mq di terreno alla coltivazione di verdura come melanzane, peperoni, cetrioli, zucchine, insalata e rucola. Tutte queste primizie troveranno spazio in cucina nell’elaborazione dei piatti, assicurando prodotti a km 0 prelevati solo al momento della giusta maturazione. Anche la frutta è protagonista, infatti sono stati seminati angurie e meloni per colorare e rinfrescare le calde estati lucane. Ai più piccoli sarà data l’opportunità di osservare e comprendere la magnifica forza della Natura, tramite percorsi guidati e attività ludiche ad hoc.

Indirizzo
Via Carlo Enrico Bernasconi