Villaggio Uliveto

Complesso: Inserito in un comprensorio di 50.000 mq con alberi secolari di ulivo e carrubo, giardini fioriti e prati, il Villaggio Uliveto è situato in un'altura che digrada verso il mare ed è costituito da un corpo centrale e da mini villini. Il Villaggio Uliveto si fonde armonicamente nell'ambiente circostante, una natura fatta di mare e spiagge che lasciano senza fiato, regalando a chi sceglie il Gargano per le proprie vacanze, la possibilità di vivere un'estate all'insegna del relax, della natura e del divertimento, grazie anche ad escursioni che portano il turista alla scoperta degli angoli più belli e caratteristici del promontorio garganico. Il Villaggio Uliveto è un villaggio vacanze a tutti gli effetti, capace di coniugare il comfort e i servizi di una struttura alberghiera con la libertà e la comodità di trascorrere la vacanza in una piccola villetta immersa nel verde.

Distanza dal mare: La spiaggia dista dal villaggio turistico poche centinaia di metri (circa 450) ed è raggiungibile percorrendo una stradina pedonale con attraversamento di strada comunale oppure usufruendo di comode navette ad orario continuato (dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) che fanno la spola dall'ingresso del villaggio alla spiaggia e viceversa. La spiaggia si mostra come una lunga striscia di sabbia finissima, con un fondale marino dolcemente digradante, particolarmente adatto ai bambini.

Sistemazioni: Le camere del villaggio turistico Uliveto sono dislocate alcune nel corpo centrale, altre in muratura o in mini villini disseminati nel verde. Ogni villetta è dotata di ingresso autonomo, di un piccolo giardino antistante e di una veranda o di un ballatoio attrezzati con tavolini e sedie, così da permettere agli ospiti di trascorrere momenti di relax all'aria aperta, magari pranzando o cenando all'aperto. Le camere sono arredate in modo semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo funzionale, senza tralasciare il comfort: box doccia, aria condizionata, minifrigo e tv, per assicurare ai propri ospiti un soggiorno in sistemazioni confortevoli e accessoriate.

Servizi e attrezzature: Gli ospiti del Villaggio turistico Uliveto hanno a disposizione, durante l'intera vacanza, il ristorante "Gazebo", ampia struttura a pianta ottagonale che si apre su una vasta veranda in legno d'abete, affiancato da altre due sale circondate dal verde degli ulivi secolari. Composto da tavoli da 6/8 persone, il ristorante offre prima colazione, pranzo e cena al buffet, con un menù che soddisfa tutti i gusti: grigliate di carne per i più tradizionalisti, e succulente grigliate di pesce per chi non voglia lasciarsi scappare l'occasione di gustare una specialità tipica del Gargano. Ogni pasto è accompagnato da acqua e vino in caraffa, inclusi nel menù. Alle mamme dei piccoli ospiti, inoltre, il villaggio mette a disposizione una "biberoneria" (alimenti esclusi).

 

Indirizzo
Via Belvedere