Appartamenti Jonio
Gallipoli, Puglia - ItaliaDa sapere...
Dove siamo
Tra Torre Suda, Marina di Mancaversa, Capilungo fino a Torre San Giovanni, piccole e graziose località turistiche sulla litoranea Gallipoli - S.M. di Leuca. Distano da Gallipoli un massimo di 20 km e un paio di km dalle prime spiagge di sabbia rinomate (Torre San Giovanni, Lido Pizzo, Punta della Suina, ecc).
Complesso: Tra Torre Suda, Marina di Mancaversa, Capilungo fino a Torre San Giovanni, piccole e graziose località turistiche sulla litoranea Gallipoli - S.M. di Leuca. Distano da Gallipoli un massimo di 20 km e un paio di km dalle prime spiagge di sabbia rinomate (Torre San Giovanni, Lido Pizzo, Punta della Suina, ecc). È la vacanza ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del comfort, con vari servizi nelle immediate vicinanze: dal centro commerciale al maneggio, e poi ancora ristoranti e pizzerie dove poter gustare la tipica cucina salentina o degustare dell’ottimo vino, e attrezzature sportive. E il divertimento continua con le sagre e i concerti che allietano le
serate estive di questo e altri paesi, con i vari pub e bar che si trovano lungo la costa.
Distanza dal mare: Da 50 a 1000 mt da un litorale di scogli bassi o calette di sabbia e a pochi km dalle spiagge di sabbia con lidi attrezzati.
Sistemazioni: Appartamenti tutti diversi tra loro, sono disponibili nelle seguenti tipologie: - Bilocale 2/4 posti letto: soggiorno-pranzo con divano letto doppio, camera matrimoniale e servizi; - Tavernetta 4/6 posti letto: trilocale al piano seminterrato composto da soggiorno con angolo cottura e divano, letto matrimoniale, due camere da letto, servizi; - Trilocale 4/6 posti letto: ingresso/soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, due camere da letto, bagno con doccia; - Quadrilocale 6/8 posti letto: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, tre camere da letto, servizi; può essere su un unico piano o su 2 livelli, con zona giorno al piano rialzato e zona notte al piano ribassato (possibilità di doppi servizi su richiesta al momento della prenotazione).
Servizi e attrezzature: Su richiesta al momento della prenotazione: posto auto disponibili solo per alcuni appartamenti (a pagamento a disponibilità limitata). Possibilità di convenzioni con lidi in Baia Verde da richiedere al momento della prenotazione. Ufficio ricevimento, info point e assistenza tecnica con orario continuato dalle h 9 alle h 20. Possibilità di convenzioni con discoteche, lidi attrezzati, organizzazione escursioni in barca, visite guidate e ancora con ristoranti tipici, attività di noleggio bici/moto/auto, servizi transfer e altro ancora per trascorrere una vacanza indimenticabile. Nei pressi delle case vacanze è possibile trovare market, negozi per lo shopping, bar, ecc.
Bilocale 2/4 posti letto: soggiorno-pranzo con divano letto doppio, camera matrimoniale e servizi.
Incluso
Soggiorni liberi minimo 5 notti in solo pernottamento.
Ufficio ricevimento, assistenza tecnica ed info point con orario continuato dalle h 9 alle h 20.
OFFERTA SPECIALE PER SOGGIORNI SETTIMANALI: Sempre incluso nella tariffa, una visita guidata nel centro storico di Gallipoli.
Escluso
COSTI OBBLIGATORI DA REGOLARE IN LOCO:
FORFAIT CONSUMI: giornalieri per appartamento, €20,00 per bilocale e Tavernetta, €25,00 per trilocale, €30,00 per Quadrilocale; include consumi di acqua, luce, gas.
PULIZIA FINALE: €40,00 per appartamento (pulizia dell’angolo cottura a cura del cliente oppure addebito di €50,00).
CAUZIONE: € 50,00 per persona oppure €150,00 per nucleo familiare, rimborsabile alla fine del soggiorno.
TASSA DI SOGGIORNO: Se dovuta, come da regolamento comunale.
SERVIZI FACOLTATIVI DA REGOLARE IN LOCO (a disponibilità limitata da richiedere all’atto della prenotazione):
ARIA CONDIZIONATA: €10,00 al giorno (a disponibilità limitata).
SUPPLEMENTO DOPPI SERVIZI: per tipologia Quadri € 10,00 al giorno.
POSTO AUTO: €10,00 al giorno (a disponibilità limitata).
LETTO AGGIUNTO: €100,00 a settimana periodi A/B/C, €150,00 periodi D/E, €200,00 periodi F/G/H
NOLEGGIO BIANCHERIA DA LETTO: €10,00 per persona.
NOLEGGIO BIANCHERIA DA BAGNO: €10,00 per persona (include set 3 asciugamani).
DEPOSITO BAGAGLI: €3,00 a bagaglio.
ANIMALI: ammessi di piccola taglia con supplemento di €50,00.
LATE CHECK-IN/CHECK-OUT: €30,00 per ingressi entro le ore 23.00 e per uscite fino alle 14.00.
NON DISPONIBILI: culle, coperte e biancheria da cucina.
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
COSTI OBBLIGATORI DA REGOLARE IN LOCO:
FORFAIT CONSUMI: giornalieri per appartamento, €20,00 per bilocale e Tavernetta, €25,00 per trilocale, €30,00 per Quadrilocale; include consumi di acqua, luce, gas.
PULIZIA FINALE: €40,00 per appartamento (pulizia dell’angolo cottura a cura del cliente oppure addebito di €50,00).
CAUZIONE: € 50,00 per persona oppure €150,00 per nucleo familiare, rimborsabile alla fine del soggiorno.
TASSA DI SOGGIORNO: Se dovuta, come da regolamento comunale.
SERVIZI FACOLTATIVI DA REGOLARE IN LOCO (a disponibilità limitata da richiedere all’atto della prenotazione):
ARIA CONDIZIONATA: €10,00 al giorno (a disponibilità limitata).
SUPPLEMENTO DOPPI SERVIZI: per tipologia Quadri € 10,00 al giorno.
POSTO AUTO: €10,00 al giorno (a disponibilità limitata).
LETTO AGGIUNTO: €100,00 a settimana periodi A/B/C, €150,00 periodi D/E, €200,00 periodi F/G/H
NOLEGGIO BIANCHERIA DA LETTO: €10,00 per persona.
NOLEGGIO BIANCHERIA DA BAGNO: €10,00 per persona (include set 3 asciugamani).
DEPOSITO BAGAGLI: €3,00 a bagaglio.
ANIMALI: ammessi di piccola taglia con supplemento di €50,00.
LATE CHECK-IN/CHECK-OUT: €30,00 per ingressi entro le ore 23.00 e per uscite fino alle 14.00.
NON DISPONIBILI: culle, coperte e biancheria da cucina.
Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: VILLAGGI MANIA DI GTC COMPANY S.R.L. indirizzo VIA G. GIGANTE 1 – GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) P.I. 08170181211. REA NA-937855
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 197 del 26/04/2004.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, Villaggi Mania i è assicurata per la responsabilità civile con polizza NOBIS Polizza 1505001901/N. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici VILLAGGI MANIA.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4. Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Villaggi Mania comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Villaggi Mania ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 15-11-2023
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