Villaggi CALABRIA










Il Porto Kaleo Resort 4* si trova in Calabria, a Marinella di Cutro (provincia di Crotone), in una location completamente immersa nel verde. La struttura offre diversi servizi, tra cui spiaggia privata e camere dotate di aria condizionata e di tutti i comfort. Grazie al suo mare limpido e quel sapiente mix tra spiagge e aree verdeggianti, è il massimo per chi cerca una vacanza al mare che sia rilassante, ma senza rinunciare al divertimento.








Il San Domenico Beach Hotel Club combina lo splendido mare cristallino della Calabria con la tranquillità dovuta alla sua posizione, su un rilievo a 400m da una pittoresca insenatura, che si affaccia sulla spiaggia privata a disposizione degli ospiti. Il complesso è situato a Parghelia, molto vicino a Tropea (3km), detta La Perla del Tirreno, vincitrice del Borgo dei Borghi 2021, che vale sicuramente la pena visitare durante il vostro soggiorno.
Calabria
Concedersi una vacanza in Calabria significa rigenerarsi nel corpo ma anche nello spirito: si tratta infatti di una regione in grado di offrire ai suoi turisti un grande patrimonio artistico e culturale, arricchito dalle tradizioni enogastronomiche dell’eccellente cucina locale, dalle tradizioni artigianali e dalle caratteristiche manifestazioni folkloristiche, con il valore aggiunto della calda ospitalità dei suoi abitanti.
La Calabria è infatti una terra antichissima e di grande tradizione, basti pensare che lo stesso termine “Italia” è stato utilizzato per la prima volta dai greci, per riferirsi alla regione tradizionalmente nota come “punta dello Stivale”, perché al loro arrivo si trovava sotto il dominio di Italo, re degli Enotri.
Per via della sua posizione strategica molto centrale nel Mediterraneo, è stato un territorio ambito da molte civiltà: enotri, greci, romani, bizantini, normanni, angioini e aragonesi hanno tutti lasciato la loro impronta ed eredità, visibile ancora oggi nell’architettura delle varie città.
Il mare è chiaramente il suo fiore all’occhiello: la Calabria dispone di oltre 700 km di coste e spiagge, baciate dalle splendide acque azzurre del Mediterraneo. Ma la regione è famosa anche per i suoi parchi, boschi, altipiani e aree protette, sempre nella zona costiera. L’ideale per chi volesse dedicarsi a una vacanza mare e monti davvero indimenticabile.