FRUIT VILLAGE MARINELLA DI CUTRO Porto Kaleo Resort

Marinella, Calabria - Italia
da € 449.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

  • Campi da paddle
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Pensione Completa con Bevande
  • Spiaggia privata
  • Animazione e miniclub
  • Dove siamo


Il Fruit Village Marinella di Cutro Porto Kaleo Resort 4* sorge in una location completamente immersa nel verde. La struttura offre diversi servizi, tra cui spiaggia privata e camere dotate di aria condizionata e di tutti i comfort. Grazie al suo mare limpido e quel sapiente mix tra spiagge e aree verdeggianti, è il massimo per chi cerca una vacanza al mare che sia rilassante, ma senza rinunciare al divertimento.

Complesso: Nella Calabria jonica, nell’ incantevole cornice del “Golfo di Squillace”, sorge Fruit Village Marinella di Cutro Porto Kaleo Resort. Immerso in un contesto naturale di grande fascino. La spiaggia privata  è  caratterizzata da fine sabbia bianca ed un mare cristallino con vista panoramica sull’antica Fortezza Aragonese di Le Castella e sulla Riserva Naturale Marina di Isola Capo Rizzuto. Il Resort è dotato di ogni comfort, con un ampio giardino di macchia mediterranea.

Distanza dal mare: La spiaggia, bianca, ampia e sabbiosa si affaccia sul Golfo di Squillace con vista sulla riserva naturale di Capo Rizzuto e sull’antica Fortezza Aragonese di Le Castella. E’ bagnata dal mare cristallino, incorniciata da una incantevole vegetazione tipicamente mediterranea. Dista 400 metri dalla struttura ed è raggiungibile a piedi oppure utilizzando il trenino-navetta elettrico ad orari prestabiliti. Direttamente sulla spiaggia sorge un modernissimo lido “White Coral” che è sia ristorante con menù di pesce fresco locale e sia un’elegante Lounge-Bar. Tra i servizi disponibili ci sono due campi da beach volley, pedalò, canoe, windsurf, kitesurf, barche a vela, docce, bagni con accesso disabili e infermeria. Inclusi nella tessera club, un ombrellone e due lettini a partire dalla terza fila, le prime due file sono a pagamento.

Sistemazione: Il Fruit Village Marinella di Cutro Porto Kaleo Resort dispone di 290 camere, dislocate a schiera su 4 corpi laterali ed il corpo centrale. Sono tutte arredate in maniera confortevole. Dispongono di aria condizionata, bagno con doccia e asciugacapelli, porta-valigia, TV satellitare, cassetta di sicurezza digitale, minifrigo, patio se al piano terra (Comfort), terrazzo se al primo piano (Family Room). Camere Superior da 2 a 4 persone, completamente rinnovate in stile moderno sono dotate di tutti i servizi per un soggiorno confortevole e riposante. Camere Family da 2 a 5 persone, sono composte da due ambienti separati con porta scorrevole, bagno, Tv, situate per la maggior parte al primo piano dei corpi laterali, in minima parte nel corpo centrale. Camere Comfort da 1 a 4 persone, unico ambiente con letto matrimoniale e due lettini, sono situate al piano terra con porta finestra sul giardino (vista piscina relax, vista pineta, lato mare), solo una parte è situata nel corpo centrale.

Servizi e Attrezzature: il Resort è suddiviso in 2 grandi aree. La prima area è formata da un corpo centrale dove si trovano parte delle camere, la piscina relax (senza animazione), una piscina per bimbi, la hall, il bar principale, la reception, il bazar, i due ristoranti e quattro corpi a schiera su due piani dove sono ubicate la maggior parte delle camere. La seconda area comprende i campi da tennis, padel (a pagamento), calcetto, pallavolo, l’anfiteatro, l’acquapark (accessibile ad orari prestabiliti), il fogliolina world, la biberoneria, la palestra, il palatenda, il bazar e il Red Coral (Lounge Bar, Ristorante e Pizzeria) aperto fino a tarda notte con musica dal vivo e discoteca. Le piscine, una per bambini profonda 50 cm, l’altra per adulti 140 cm nelle immediate vicinanze delle camere e del corpo centrale; la terza, nel cuore del villaggio, è il fulcro del divertimento per eccellenza dove si trova l’Acquapark. Si tratta di una piscina lagunare a profondità crescente da 0 a 250 cm, con isolotto centrale e 4 acquascivoli dell’altezza di circa 10 metri per vivere l’ebbrezza di un tuffo ad alta velocità (l'utilizzo scivoli è consentito dalle 16:30 alle 18:30). È obbligatorio l’utilizzo della cuffia. Centro nautico con canoe, windsurf, pedalo’ e barche a vela (sono previsti supplementi).

Ristorazione: Situati nel corpo centrale il ristorante ‘’Sole’’ (piano terra) e ‘’Luna’’ (secondo piano) Prima colazione, pranzo e cena a buffet assistito con acqua, vino e soft drinks. Tavoli assegnati per ogni camera. La formula Pensione Completa con Bevande ai pasti prevede: acqua, cola e aranciata servite in bicchiere. Cucina mediterranea, adatta alle esigenze di tutta la famiglia, durante la settimana, serate a tema per avvicinarsi alla Cucina Tipica Calabrese. L’executive Chef, propone giornalmente piatti tipici della cucina mediterranea e locale, con una attenta scelta delle materie prime, per una sana alimentazione, avendo cura di soddisfare anche ospiti vegetariani, vegani e con intolleranze alimentari. Ristorante Red Coral (a pagamento) situato a bordo piscina, dallo stile moderno e accogliente è sia un Grill-Restaurant e pizzeria con forno a legna e sia un elegante Lounge-Bar aperto fino a tarda notte con musica dal vivo e discoteca. Ristorante White Coral (a pagamento) sulla spiaggia, a pranzo brunch per gli ospiti che amano pranzare sul mare, la sera si trasforma in un accurato e raffinato ristorante con piatti di pesce fresco locale.

Biberoneria: Il Fruit Village Marinella di Cutro Porto Kaleo si prende cura dei più piccoli a partire dalla cucina e dall’alimentazione. Per i bimbi fino a 3 anni è disponibile dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:30 nell’area dell’Acquapark la Biberoneria attrezzata con cucina, e presenza di personale qualificato a completa disposizione delle mamme per la preparazione dei pasti. Mentre dai 3 tre anni in poi nelle sale ristorante sarà presente un menù dedicato.

Benessere: All’interno del villaggio si trova la  palestra di nuova realizzazione, con vista panoramica sulla piscina dell’Acquapark, coperta ma all’aperto e allestita con attrezzature di  ultima generazione della Tecnogym: – multi jungle 5 stack  – leg extension  – leg curl  – panca regolabile  – panca orizzontale – manubri da 4 a 20 kg – rastrelliera 2 mt con lunette – rastrelliera con 6 bilanceri di varie misure  – run excite – sincrho excite – bike vertical – arm curl selection. L’impianto sportivo è un luogo dove si realizza l’equilibrio tra attività motorie e attività cognitive, per questa ragione è richiesto un abbigliamento adatto, l’ingresso è consentito a tutti gli ospiti a partire dai 16 anni d’età e l’utilizzo delle attrezzature è consentito solo ed esclusivamente in presenza del personal trainer negli orari stabiliti.

ANIMAZIONE FRUIT VILLAGE
In ogni angolo delle nostre strutture, il divertimento è di casa grazie al nostro team di animazione dedicato a rendere il tuo soggiorno un'esperienza indimenticabile con veri e propri momenti WOW! Immergiti in un mondo di emozioni con le figure chiave del team FRUIT.

Gli ORGANIZZATORI sono pronti a coordinare ogni attività per garantire un'esperienza senza precedenti. I COACH ti guideranno attraverso una serie di attività sportive coinvolgenti, mentre i DANCER ti faranno ballare al ritmo di atmosfere vibranti.

Per i più piccoli (4-9 anni), il mondo FOGLIOLINA WORLD è il luogo magico dove l'apprendimento si trasforma in un'avventura creativa in compagnia della mascotte FOGLIOLINA. Tanti laboratori dedicati e attività coinvolgenti, i bambini saranno immersi in un mondo di scoperte e divertimento senza fine.

I ragazzi (10-17 anni) sono i benvenuti al VITAMINA CLUB & FUN, l’intrattenimento dedicato ai giovani che si trasforma in una vera community. Una vasta gamma di sport e sfide avvincenti a ritmo di musica, trasformeranno le vacanze in ricordi indimenticabili in compagnia di tanti nuovi amici.

Durante tutta l'estate, nei Fruit Village Italia, potrai vivere l’emozione di ritrovarti in una delle settimane WOW! Durante queste settimane speciali, saliranno sul palco: Artisti circensi, cover band, prestigiatori, comici, illusionisti, ventriloqui, imitatori, trasformisti ed altri talenti straordinari. L'entusiasmo raggiunge tutte le strutture Fruit Village, regalandoti la magia di spettacoli unici.

L’accesso al Fogliolina World per i bambini al di sotto dei 3 anni sarà consentito solo con la supervisione assidua dei genitori.

Guest Relations - Assistenza Fruit: Durante le tue vacanze potrai contare sul nostro team di assistenza in loco, veri professionisti dell’accoglienza. Gli assistenti ‘’GR’’ sono presenti in tutti i Fruit Village e saranno al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e saranno pronti a soddisfare qualsiasi tua esigenza o necessità. Rivolgiti a loro e lasciati consigliare i luoghi piu’ belli da visitare e le esperienze più entusiasmanti da vivere.

Pet Friendly: Al Fruit Village Marinella di Cutro Porto Kaleo Resort sono ammessi animali di piccola taglia (max 10Kg), i cani che fanno accesso al villaggio devono essere muniti di microchip. Inoltre, ricordati sempre di portare con te il libretto di vaccinazione del tuo amico a 4 zampe e una museruola morbida o rigida da usare solo in caso di necessità. Piccoli accorgimenti che garantiranno a te, a lui e a chi ti sta attorno una vacanza serena. Disinfestazione finale della camera obbligatoria con prodotti specifici 15€ al giorno (include kit di benvenuto: tappetini igienici, buste per bisognini e ciotole per l’acqua), accesso non consentito nelle aree comuni quali bar, sala ristorante e piscina.

Note: I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. Il giorno di arrivo le camere verranno assegnate a partire dalle ore 17:00, il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:00

Le camere sono tutte climatizzate e arredate in modo funzionale con doccia, phon, tv, cassaforte digitale, minifrigo, giardino al piano terra e terrazzo al primo piano. 

Incluso

Soggiorno in Pensione completa con bevande (acqua, vino, aranciata e cola)  ai  pasti e soft drink (acqua,cola, aranciata, il tutto servito in bicchiere).

Fruit Village Travel Card
La card è obbligatoria per tutte le prenotazioni FRUIT VILLAGE ed è parte integrate del costo del viaggio. Si applica a tutte le prenotazioni di pacchetti e solo soggiorno in Italia e pacchetti all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati ai clienti.

  • ITALIA, pacchetti volo + soggiorno e solo soggiorno, adulti € 49, bambini 2/12 anni non compiuti € 28.
  • ESTERO, pacchetti volo + soggiorno € 88, bambini 2/12 anni non compiuti € 44.
  • ESTERO, solo soggiorno € 49, bambini 2/12 anni non compiuti € 28.

La quota della card Fruit Travel Card non è mai rimborsabile.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Fruit Formula Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza All Inclusive di Europ Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.


Fruit Formula Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza All Inclusive ed All Risk di Europ Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio

La quota delle card Fruit Formula Plus e Fruit Formula Top Plus non è mai rimborsabile.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, €50 a persona a settimana (soggiorni brevi €8 a notte), per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti si applica uno sconto di €10. La tessera club include: Animazione diurna e serale, utilizzo della palestre e delle attrezzature sportive, servizio spiaggia con un ombrellone a partire dalla terza fila e due lettini a camera. Accesso all’acquapark, navetta da e per il lido, utilizzo della piscina per adulti e bambini con sdraio e lettini fino ad esaurimento.

Supplemento ombrellone prima fila: €120, seconda fila €100, su richiesta e salvo disponibilità da regolare in loco.

Infant 1/3 anni: Contributo biberoneria obbligatorio da regolare in loco €180 a settimana, include utilizzo della biberoneria attrezzata con pasti inclusi e culla su richiesta. Infant 0/12 mesi non compiuti sono gratuiti.

Tassa di Soggiorno: €2 a persona al giorno per un massimo di 10 giorni, i minori sotto i 10 anni sono esenti dal pagamento dell’imposta.

Animali: Ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con supplemento €15 a notte per sanificazione. Il cane non sarà ammesso nei seguenti luoghi: piscina, sala ristorante, bar. 

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Campi da paddle
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Pensione Completa con Bevande
  • Spiaggia privata
  • Animazione e miniclub

Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, €50 a persona a settimana (soggiorni brevi €8 a notte), per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti si applica uno sconto di €10. La tessera club include: Animazione diurna e serale, utilizzo della palestre e delle attrezzature sportive, servizio spiaggia con un ombrellone a partire dalla terza fila e due lettini a camera. Accesso all’acquapark, navetta da e per il lido, utilizzo della piscina per adulti e bambini con sdraio e lettini fino ad esaurimento.

Supplemento ombrellone prima fila: €120, seconda fila €100, su richiesta e salvo disponibilità da regolare in loco.

Infant 1/3 anni: Contributo biberoneria obbligatorio da regolare in loco €180 a settimana, include utilizzo della biberoneria attrezzata con pasti inclusi e culla su richiesta. Infant 0/12 mesi non compiuti sono gratuiti.

Tassa di Soggiorno: €2 a persona al giorno per un massimo di 10 giorni, i minori sotto i 10 anni sono esenti dal pagamento dell’imposta.

Animali: Ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con supplemento €15 a notte per sanificazione. Il cane non sarà ammesso nei seguenti luoghi: piscina, sala ristorante, bar. 

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

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