Vascellero Club Resort

Cariati Marina, Calabria - Italia
da € 549.00

Da sapere...

Dove siamo


Situato a Cariati Marina, sulla costa ionica calabrese, nel cuore della Magna Grecia, il villaggio Vascellero Club Resort dista soli 150 m dal mare e, grazie alla sua posizione, è punto di partenza ideale per itinerari interessanti e piacevoli alla scoperta della Calabria.

Complesso: Situato a Cariati Marina, sulla costa ionica calabrese, nel cuore della Magna Grecia, Il Villaggio Vascellero Club Resort dista soli 150 m dal mare e, grazie alla sua posizione, è punto di partenza ideale per itinerari interessanti e piacevoli alla scoperta della Calabria. Nelle immediate vicinanze ci sono alcuni affascinanti borghi con interessanti tradizioni gastronomiche e monumenti importanti come la stessa Cariati, Corigliano-Rossano e Sibari. Un po' più distanti troviamo Santa Severina, Cerchiara, Le Castella e l’altopiano della Sila.Il Villaggio si estende su una vasta superficie ricca di vegetazione e di curati giardini. Si collega alla spiaggia tramite un viale di 150 m che attraversa un boschetto di pini ed eucalipti. Si compone di diverse costruzioni a schiera, separate tra loro da vialetti pedonali, in cui sono ubicate le camere.

Distanza dal mare: A 150 m dal Villaggio, raggiungibile percorrendo un sentiero ombreggiato da pini ed eucalipti, l’ampia e lunga spiaggia di sabbia digrada dolcemente nel mare; battigia e fondale marino di sabbia, ghiaia e ciottoli. Attrezzata con lettini e ombrelloni inclusi nella tessera club, assegnati a partire dalla terza fila. Prima e seconda fila con supplemento. La spiaggia di Cariati è stata insignita per 11 anni consecutivi dalla Bandiera Verde, riconoscimento per le spiagge particolarmente adatte ai bambini.

Sistemazioni: Le 215 camere sono situate in due aree distinte che prendono il nome dalle piscine lì ubicate: la zona Relax e la zona Oasi. Le camere situate nella zona Relax si trovano al centro del villaggio dove sorge anche il ristorante. Le camere situate nella zona Oasi, la più nuova del Resort, si trovano a soli 350 mt dai servizi principali. Le camere sono tutte moderne e confortevoli, con climatizzazione autonoma, spazio esterno attrezzato e tutte dotate di aria condizionata, Wi-Fi, cassaforte, TV, telefono, minifrigo e servizi con asciugacapelli. Sono disponibili 3 categorie di camere: Camere Relax: doppie, triple e quadruple, family da 4 posti letto con due ambienti comunicanti, family gold da 4 posti letto (5° letto di 170 cm su richiesta e disponibilità) due ambienti comunicanti e doppi servizi. Possibilità di aggiungere la culla su richiesta. Camere Oasi: triple e quadruple, family da 4 posti letto con due ambienti comunicanti, family gold da 4 posti letto (5° letto di 170 cm su richiesta e disponibilità) due ambienti comunicanti e doppi servizi. Possibilità di aggiungere la culla su richiesta. Novità 2024 Camere Deluxe: quadrupla dal design contemporaneo ed essenziale a cui si aggiunge una veranda esterna con vasca idromassaggio privata. Camere Welcome: situate nella zona Relax e riservate ad ospiti con cane. Triple e quadruple, family da 4 posti letto con due ambienti comunicanti, family gold da 4 posti letto (5° letto di 170 cm su richiesta e disponibilità), due ambienti comunicanti e doppi servizi. Possibilità di aggiungere la culla su richiesta. La camera Family Gold prevede l’assegnazione gratuita del servizio spiaggia in 3°/4° fila.

Ristorazione: Due ristoranti, diversi per location, atmosfera e servizio. Il Ristorante Centrale, sulla piscina Relax, è dedicato agli ospiti in formula hotel. Prima colazione continentale dalle 7:30 alle 10:00 prevista al Giardino del Gusto, un’area ombreggiata e all’aperto, con buffet assistito; Angolo del dormiglione dalle ore 10:00 alle ore 11:00 offre la possibilità di consumare una colazione soft accanto al bar della piscina Relax con caffè americano e cornetteria; Pranzo e cena, si svolgono nelle tre sale del Ristorante Centrale con servizio di buffet assistito e prevedono 3 primi, 3 secondi, contorni e antipasti, frutta, dolce e bevande da dispenser incluse ai pasti (acqua, vino, cola, aranciata e gassosa). La ristorazione è organizzata su due turni: Pranzo: 1° turno 12:30 – 13:40 | 2° turno 13:45 – 14:30 Cena: 1° turno 19:30 – 20:40 | 2° turno 20:45 – 21:30 Con gli orari indicati s’intende che i clienti devono lasciare la sala ristorante entro l’orario di fine turno. Alla prenotazione è possibile segnalare la preferenza del turno, diversamente l’assegnazione viene stabilita dalla direzione. Il tavolo è assegnato soltanto al 1° turno, per camera. Al momento della prenotazione si può richiedere la vicinanza del tavolo con quello di un’altra famiglia, solo per il 1° turno, previa disponibilità. Per gli ospiti con eventuali intolleranze (da segnalare in fase di prenotazione) è disponibile solo il 1° turno. Non è garantita l’assenza assoluta di contaminazioni. MareLuna è il ristorante-pizzeria à la carte sulla spiaggia, aperto anche alla clientela esterna. Gli eventuali pasti che gli ospiti in formula hotel consumano al MareLuna sono considerati extra.

Sala Pappe da 6 mesi a 3 anni non compiuti: locale attrezzato con piani cottura, pentole, stoviglie, frigorifero, microonde, sterilizzatore, scaldabiberon, fasciatoio e seggioloni. Ad orari prestabiliti servizio con assistenza di personale qualificato e prodotti specifici per l’infanzia: brodo vegetale, passati di verdure e legumi, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, pastina, formaggini, acqua, succhi di frutta. Non è possibile richiedere prodotti di specifici marchi.

Servizi e attrezzature: La piscina Oasi misura circa 1000 mq ed è suddivisa in 4 aree di diverse profondità e caratteristiche. La parte centrale per nuotatori esperti, un’area bimbi, un coloratissimo scivolo dedicato ai più piccini, un’area per le lezioni di acqua fitness e la zona idromassaggio con cascata e getti d’acqua. La piscina Relax posizionata davanti al Ristorante Centrale, la piscina Relax ha profondità variabili e una zona bambini. Entrambe le piscine sono aperte ad orari prestabiliti ed i lettini sono disponibili fino ad esaurimento. Sono disponibili 3 bar: 2 interni al villaggio, ubicati a bordo delle 2 piscine e 1 sulla spiaggia presso il MareLuna. Le consumazioni ai bar interni al villaggio si possono effettuare esclusivamente tramite l’utilizzo di una card, da ritirare presso la reception, il cui saldo avviene a fine soggiorno. Per le consumazioni al bar MareLuna non è necessario l’utilizzo della card. All’interno del villaggio sono presenti un parcheggio scoperto e non custodito, una parafarmacia, una lavanderia con lavatrice a gettoni e asse da stiro, minimarket e bazar con prodotti tipici, souvenir, rivendita giornali e tabacchi, servizio noleggio teli mare, biciclette e passeggini. Rete Wi-Fi gratuita in camera, presso la reception, in piscina Relax e sulla spiaggia.

Animazione: L’animazione dai 3 ai 19 anni è suddivisa per fasce di età con assistenza, attrazioni ed attività dedicate. Tornei sportivi e lezioni di calcetto, basket, tennis, nuoto e tiro con l’arco, acquafitness, aerobica, jump fitness, canoe, tavole sup, beach volley, tornei di carte e giochi di società, balli di gruppo, balli caraibici, karaoke, spettacoli di cabaret in anfiteatro, musica, teatro e varietà. Discoteca al MareLuna sulla spiaggia.

DOG VILLAGE: Cani ammessi di tutte le taglie, massimo 2 a camera, se entrambi di taglia grande massimo 1, disponibilità da richiedere alla prenotazione. Vascellero Dog Village, unico nel suo genere nel sud Italia, offre una serie di servizi per gli ospiti accompagnati dal proprio amico a 4 zampe:

  • Dog Beach (1000 mq.) con doccia e lettino dog;
  • Aree di sgambamento (3500 mq.) e agility (2000 mq.);
  • Dog House, con lavaggio e toelettatura, shop, consulenza e assistenza specialistica;
  • Dog Parking, comodi box presso la Dog Area (servizio a disponibilità limitata);
  • Dog Solarium, ombrellone assegnato in zona piscina Oasi su prenotazione e con supplemento di €10,00 al giorno.

Disponibili, su cauzione, cancelletto da apporre alla verandina (se presente), cuccia, ciotole e tappetino sottociotole. Agli ospiti con cane è richiesta una cauzione di €200, da versare all’arrivo in struttura in contanti, per eventuali danni procurati alla camera e relativi arredi e/o violazioni del regolamento.

TESSERA CLUB: include servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini per camera, a partire dalla 3° fila), uso piscine, animazione diurna e serale con giochi, tornei, spettacoli, corsi collettivi di ballo, acquafitness, jump fitness, tavole sup , tiro con l’arco, canoe, tennis, calcetto, basket, bocce, ping-pong, beach-volley, "Vascellerino", un programma per bambini differenziato per età: Baby Club 3-6 anni – Mini Club 7-9 anni –Junior Club 10-14 anni – Young Club 15-19 anni. Sconto su ingresso  Acquapark “Odissea 2000” a 30 km e pista go-kart “Nika” a 3 km. Nei periodi di bassa affluenza non sono garantiti tutti i servizi.

 

 

Doppie, triple e quadruple, family da 4 posti letto con due ambienti comunicanti, family gold da 4 posti letto (5° letto di 170 cm su richiesta e disponibilità) due ambienti comunicanti e doppi servizi. Possibilità di aggiungere la culla su richiesta.

Incluso

Soggiorni in pensione completa con bevande ai pasti (acqua, vino e cola e aranciata).

Escluso

Tessera Club: €7 al giorno a partire dai 3 anni. Inclusa per soggiorni dal 25.05 al 09.06 (a disponibilità limitata).

Infant Card: € 14,00 al giorno, da 6 mesi a 3 anni n.c.: comprende servizio sala pappe, culla o letto in camera (a disponibilità limitata, da richiedere alla prenotazione) spondina per il letto e vaschetta per il bagnetto (su richiesta e disponibilità).

Tassa di soggiorno: €3 a persona al giorno a partire dai 12 anni compiuti, da versare all’arrivo in struttura in contanti. L’imposta è applicata per un numero massimo di 7 notti consecutive.

Baby 0-6 mesi n.c.: gratuiti in letto con genitori o in culla propria, servizio sala pappe e noleggio culla facoltativo € 14 a notte, solo noleggio culla € 6 a notte, da richiedere alla prenotazione.

Prime file spiaggia: supplemento 1° fila € 15,00 e 2° fila € 12,00, al giorno.

Pacchetto Prestige: comprende check-in prioritario, camera garantita dalle ore 14:00, ombrellone assegnato in 1°fila, noleggio teli mare (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale a persona, late check-out fino alle ore 14:00 € 219 per la prima settimana a camera, € 119,00 dalla seconda settimana in poi;

Late check-out: permette di tenere l’alloggio fino alle ore 14:00 al costo di € 49,00 a camera oppure fino alle ore 16:00 al costo di € 59,00 a camera, disponibilità da verificare in struttura.

Telo mare: noleggio facoltativo € 6,00 a settimana a persona, con un cambio infrasettimanale compreso; ulteriori cambi € 3,00.

Passeggini: noleggio facoltativo € 6,00 al giorno, € 40,00 a settimana. Cauzione obbligatoria al ritiro di € 50,00 in contanti.

Transfer (servizio taxi convenzionato): da/per aeroporto di Crotone € 100,00 e Lamezia € 180,00, a tratta, in auto fino a 4 passeggeri, da richiedere alla prenotazione.

Dog Village: Cani ammessi, su richiesta, in camere Welcome. Massimo 2 cani a camera (se entrambi di taglia grande max 1). Supplemento giornaliero: per il primo cane di taglia piccola € 23,00 (fino a KG 20), di taglia grande € 25,00 (oltre 20 KG); sconto 20% per il secondo cane di taglia più piccola. Agli ospiti con cane è richiesta una cauzione di € 200,00 da versare all’arrivo in struttura in contanti, per eventuali danni procurati e violazioni del relativo regolamento.

Altri animali domestici (es gatti, conigli): € 45,00 una tantum per sanificazione finale.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

Tessera Club: €7 al giorno a partire dai 3 anni. Inclusa per soggiorni dal 25.05 al 09.06 (a disponibilità limitata).

Infant Card: € 14,00 al giorno, da 6 mesi a 3 anni n.c.: comprende servizio sala pappe, culla o letto in camera (a disponibilità limitata, da richiedere alla prenotazione) spondina per il letto e vaschetta per il bagnetto (su richiesta e disponibilità).

Tassa di soggiorno: €3 a persona al giorno a partire dai 12 anni compiuti, da versare all’arrivo in struttura in contanti. L’imposta è applicata per un numero massimo di 7 notti consecutive.

Baby 0-6 mesi n.c.: gratuiti in letto con genitori o in culla propria, servizio sala pappe e noleggio culla facoltativo € 14 a notte, solo noleggio culla € 6 a notte, da richiedere alla prenotazione.

Prime file spiaggia: supplemento 1° fila € 15,00 e 2° fila € 12,00, al giorno.

Pacchetto Prestige: comprende check-in prioritario, camera garantita dalle ore 14:00, ombrellone assegnato in 1°fila, noleggio teli mare (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale a persona, late check-out fino alle ore 14:00 € 219 per la prima settimana a camera, € 119,00 dalla seconda settimana in poi;

Late check-out: permette di tenere l’alloggio fino alle ore 14:00 al costo di € 49,00 a camera oppure fino alle ore 16:00 al costo di € 59,00 a camera, disponibilità da verificare in struttura.

Telo mare: noleggio facoltativo € 6,00 a settimana a persona, con un cambio infrasettimanale compreso; ulteriori cambi € 3,00.

Passeggini: noleggio facoltativo € 6,00 al giorno, € 40,00 a settimana. Cauzione obbligatoria al ritiro di € 50,00 in contanti.

Transfer (servizio taxi convenzionato): da/per aeroporto di Crotone € 100,00 e Lamezia € 180,00, a tratta, in auto fino a 4 passeggeri, da richiedere alla prenotazione.

Dog Village: Cani ammessi, su richiesta, in camere Welcome. Massimo 2 cani a camera (se entrambi di taglia grande max 1). Supplemento giornaliero: per il primo cane di taglia piccola € 23,00 (fino a KG 20), di taglia grande € 25,00 (oltre 20 KG); sconto 20% per il secondo cane di taglia più piccola. Agli ospiti con cane è richiesta una cauzione di € 200,00 da versare all’arrivo in struttura in contanti, per eventuali danni procurati e violazioni del relativo regolamento.

Altri animali domestici (es gatti, conigli): € 45,00 una tantum per sanificazione finale.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: VILLAGGI MANIA DI GTC COMPANY S.R.L. indirizzo VIA       G. GIGANTE 1 – GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) P.I. 08170181211. REA NA-937855
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 197 del 26/04/2004.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, Villaggi Mania i è assicurata per la responsabilità civile con polizza NOBIS Polizza 1505001901/N. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici VILLAGGI MANIA.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti; 
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto; 
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo; 
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.

7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:

  • ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
  • alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4. Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:

  • Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.

7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Villaggi Mania comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Villaggi Mania ammontano a:

  • Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:

  • Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.

9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.

9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:

  • Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
  • Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.

Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 15-11-2023

 

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