inClub Messapia Resort - Santa Maria di Leuca
Marina di Leuca, Puglia - ItaliaBlocca il prezzo della tua vacanza con €100 a persona


















Da sapere...
Natura, storia, mare e tradizione s’incrociano in uno dei luoghi più esclusivi del Salento, dove nasce il Messapia Resort, strutturadi categoria 4*. Dal villaggio è possibile ammirare l’incontro dei due mari, Adriatico e Ionio, in un panorama che offre tramonti mozzafiato e uno scenario della baia suggestivo e indimenticabile.
Complesso: Il Messapia Resort situato in uno dei luoghi più esclusivi del Salento, mette a disposizione degli Ospiti una piscina d’acqua salata dove immergersi godendo dello splendido panorama. La Torre, vero e proprio simbolo del villaggio, al suo interno ospita invece un’interessante galleria d’arte in grado di catturare l’attenzione degli appassionati e non solo.
Distanza dal Mare: il mare è raggiungibile con una passeggiata di circa 15 minuti oppure in auto a soli 2 minuti di distanza. Il lungomare di Leuca è ricco di posti esclusivi, quali beach bar, ristoranti e stabilimenti balneari su piattaforma in legno su scogliera bassa. La struttura è convenzionata con il Blanc Luxury Beach Club una terrazza dal design raffinato ed elegante dove gli ospiti potranno scegliere di prenotare giornalmente il servizio (da pagarsi in loco). Per chi invece ama la sabbia a soli 15 minuti di auto le spiagge più belle e meglio conosciute come Le Maldive Del Salento.
Sistemazione: Il Messapia Resort dispone di unità abitative sapientemente suddivise tra camere di hotel e appartamenti di varie tipologie, atte a soddisfare le diverse esigenze. Dispongono di TV, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia ed asciugacapelli, patio condiviso e attrezzato. Le camere sono arredate in maniera semplice e funzionale, dando rilevanza all’artigianato locale che dà al tutto un gradevole tocco di colore. Le camere doppie sono dotate di letto matrimoniale mentre le triple dispongono di letto matrimoniale con l’aggiunta di letto singolo; le camere quadruple hanno letto matrimoniale con l’aggiunta di divano letto doppio mentre le Family possono ospitare fino a 5 persone e dispongono di camera da letto con letto matrimoniale, soggiorno con divano letto doppio e poltrona-letto. I letti matrimoniali non sono separabili.
Servizi e Attrezzature: La struttura dispone di reception, sala ristorante di recente costruzione, due bar, centro benessere e grande piscina a sfioro con circa 1500 mq di specchio d’acqua (che di sera offre uno spettacolo scenografico di assoluta bellezza grazie a giochi di luci e colori) con sedute idromassaggio, cascata cervicale, isola bar centrale con sgabelli in acqua ed ampissimo solarium attrezzato. A disposizione degli Ospiti campo polivalente di tennis-calcetto, spazio dedicato al tiro con l’arco, nuovissimo anfiteatro con angolo privè adiacente alla piscina e per i più piccini parco giochi immerso nel verde. Il Roof Garden L’Infedele da cui è possibile godere di una spettacolare vista di Leuca e del faro è un'affascinante terrazza (con zona champagneria su richiesta), dove si svolgono serate a tema e feste per momenti indimenticabili. Parcheggio interno non custodito.
Ristorazione:Ristorazione: La struttura viene commercializzata in Mezza Pensione o Pernottamento e colazione, (con supplemento possibilità anche di Pensione Completa). Il complesso dispone di 2 ristoranti per soddisfare le differenti esigenze di ogni singolo ospite: Il Ristorante I Messapi, dove viene consumata la mezza pensione con acqua e vino ai pasti, propone colazione a buffet e cena servita al tavolo con piatti dai tipici sapori mediterranei sia della cucina nazionale che della locale con menù di carne, pesce e vegetariani. Settimanalmente vengono proposte serate a tema, come quella Salentina, con la Massaia che prepara la pasta o i ballerini di Pizzica che allietano la cena degli Ospiti consentendogli di vivere un’esperienza unica e allegra; I Pajari, invece é un ristorante à la carte, che propone piatti tipicamente locali in una cornice d’altri tempi, oltre ad essere un’ottima pizzeria è un’eccellente osteria con piatti sia di mare che di terra.
Servizio Biberoneria: Non è presente un'area dedicata ma il servizio biberoneria verrà effettuato durante l’orario dei pasti con alimenti forniti dalla cucina (per esigenze alimentari particolari dei bimbi è possibile consegnare agli addetti alimenti propri). Il servizio verrà eseguito al tavolo dal personale di sala. Il servizio scaldavivande è disponibile presso il bar centrale 24h.
Intolleranze o allergie: Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie con certificazione attestata. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi, che saranno trattati dai nostri collaboratori con le accortezze del caso. Sono comunque sempre disponibili alimenti base.
Animazione: Una equipe di animazione provvederà all’intrattenimento giornaliero e serale organizzando attività di risveglio muscolare, acquagym, tornei, serate karaoke e piano bar. Per i più piccini ed per i ragazzi è disponibile il miniclub e lo junior club
Pet Friendly: (max 10kg) ammessi con supplemento da saldare in loco di €50 settimanali o €10 al giorno per soggiorni inferiori alle 7 notti dovute per disinfestazione finale della camera. Non sono ammessi nei luoghi comuni agli altri Ospiti come hall, ristorante, piscina e anfiteatro. Per accedere al villaggio i cani dovranno essere necessariamente muniti di microchip, accompagnati da libretto di vaccinazione e museruola morbida o rigida (da usarsi solo in caso di necessità), piccoli e semplici accorgimenti per garantire a tutti gli ospiti della Struttura una vacanza serena.
Note: I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con la colazione. Il giorno di arrivo le camere sono assegnate a partire dalle ore 17:00, mentre il giorno della partenza devono essere liberate entro le ore 10:00
InClub for YOU: in aggiunta alla formula Mezza Pensione con bevande incle ai pasti, tutti i Clienti “InClub” all’arrivo in Struttura saranno omaggiati con un upgrade in camera rinnovata vista mare o vista piscina - aperitivo in terrazza panoramica champagneria - prova massaggio.
InClub Local Expert: Il Local Expert è una figura fondamentale per gli ospiti InClub. Un assistente locale che offre supporto e conoscenze approfondite per arricchire l’esperienza di viaggio. Questo professionista conosce a fondo il territorio e resta accanto ai viaggiatori per garantire un’assistenza continua e rispondere a qualsiasi necessità o curiosità. Oltre a fornire informazioni dettagliate sui punti di interesse, sulla cultura locale e sulla gastronomia, il Local Expert propone e organizza escursioni pensate per valorizzare le specificità del luogo.
Il Resort dispone di unità abitative sapientemente suddivise tra camere di hotel e appartamenti, con varie tipologie, atti a soddisfare le diverse esigenze, semplici ma confortevoli dispongono di TV, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia ed asciugacapelli, patio condiviso e attrezzato. L'arredamento è l’elemento fortemente voluto per arredare le unità in maniera assolutamente semplice e funzionale avvalorando l’importanza dell’artigianato locale con un tocco di colore che ricorda la nostra bellissima terra. Le camere doppie dispongono di letto matrimoniale. Le camere triple dispongono di letto matrimoniale con l’aggiunta di letto singolo. Le camere quadruple dispongono di letto matrimoniale con l’aggiunta di divano letto doppio. I letti matrimoniali non sono separabili.
Incluso
Trattamento Pernottamento e Colazione.
oppure
Trattamento Mezza Pensione con acqua e vino ai pasti con servizio al tavolo.
Escluso
Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, 50€ a persona a settimana, bambini dai 3 a 6 anni non compiuti pagano 30€, Infant 0-3 anni non compiuti gratis. Include: Animazione diurna e serale, utilizzo della piscina per adulti e bambini con lettini fino ad esaurimento.
Infant 0/3 anni: Culla facoltativa da regolare in loco, 10€ al giorno.
Tassa di Soggiorno: 1€ a persona al giorno a partire dai 18 anni per il periodo di Giugno e Settembre, 2€ per il periodo di Luglio e Agosto.
Animali piccola taglia: (max 10kg) ammessi con supplemento da saldare in loco di €50 a settimana o €10 al giorno per soggiorni inferiori alle 7 notti. Non possono circolare nei luoghi comuni agli altri Ospiti come hall, ristorante, piscina e anfiteatro.
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.





Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, 50€ a persona a settimana, bambini dai 3 a 6 anni non compiuti pagano 30€, Infant 0-3 anni non compiuti gratis. Include: Animazione diurna e serale, utilizzo della piscina per adulti e bambini con lettini fino ad esaurimento.
Infant 0/3 anni: Culla facoltativa da regolare in loco, 10€ al giorno.
Tassa di Soggiorno: 1€ a persona al giorno a partire dai 18 anni per il periodo di Giugno e Settembre, 2€ per il periodo di Luglio e Agosto.
Animali piccola taglia: (max 10kg) ammessi con supplemento da saldare in loco di €50 a settimana o €10 al giorno per soggiorni inferiori alle 7 notti. Non possono circolare nei luoghi comuni agli altri Ospiti come hall, ristorante, piscina e anfiteatro.
Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 13-06-2024
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