Santa Caterina Village

Scalea, Calabria - Italia
da € 429.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

  • Direttamente sul mare
  • Pensione completa con bevande ai pasti
  • Animazione per tutte le età
  • Servizio spiaggia incluso
  • Pet Friendly
  • 4 piscine per adulti e bambini
  • Campi di basket, pallavolo, calcetto, beach volley e altre attività sportive
  • Dove siamo


Nel pieno centro abitato di Scalea, nel cuore dello splendido Golfo di Policastro ed affacciato su un’ampia spiaggia lambita dal mare azzurro dell’Alto Tirreno Cosentino, sorge il SANTA CATERINA VILLAGE, un esteso complesso turistico che conta 378 camere

 

IL COMPLESSO:  Nel pieno centro abitato di Scalea, nel cuore dello splendido Golfo di Policastro ed affacciato su un’ampia spiaggia lambita dal mare azzurro dell’Alto Tirreno Cosentino, sorge il SANTA CATERINA VILLAGE, un esteso complesso turistico che conta 378 camere, e con i suoi 40.000 mq di estensione con ampie aree verdi di macchia mediterranea in cui si inseriscono le strutture ricettive ed i servizi alberghieri e ricreativi, disposti in due edifici in stile mediterraneo: il corpo RESORT (camere Resort e Resort Vista Mare ) direttamente sul mare ed il corpo VILLAGE (camere Smart e Comfort)  immerso nel verde della pineta.
LE CAMERE: La Sistemazione è prevista in camere Resort, Comfort, Smart o Basic, da 2 a 6 posti letto.

Le camere Resort con occupazione da 1 a 4 posti letto (4° letto a castello),  sono dotate di aria condizionata autonoma, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD. Per godere fino in fondo della bellezza disarmante dei tramonti del Golfo di Policastro sono presenti le camere RESORT VISTA MARE che rappresentano le camere in assoluto più belle. Ma la vera punta di diamante dell’offerta ricettiva del Santa Caterina Resort è rappresentata dalle 2 meravigliose JUNIOR SUITE che si caratterizzano grazie ad un ampio terrazzo doppio, che affaccia direttamente sul mare. Composte da un ingresso ampio con zona living, arredo esclusivo in nuance cromatiche ricercate, un ampio e soffice letto King e suggellate da un bagno di ampia metratura con doccia emozionale e design artistico. Percorrendo lo Shopping Centre, con negozi di souvenir, artigianato locale e prodotti tipici Calabresi, ci si reca nel Corpo Village, dove sono collocate le camere COMFORT, SMART e BASIC.

Le Camere Comfort con occupazione 3, 4 e 5 letti. (5° letto a castello ) sono caratterizzate da un design e da un layout che conferisce loro maggior spazio ed un comfort elevato. Sono ideali per chi ama il design moderno e colori tenui. Hanno capienza modulabile in base alle necessità dell’ospite. Sono disponibili in soluzione doppia con un’ampia area soggiorno oppure in soluzione FAMILY SUITE, composta da ingresso, due ampi ambienti notte e bagno e fino a 6 posti letto. Sono dotate di aria condizionata autonoma, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD.

Le Camere Smart con occupazione da 1 a 4 posti letto (4° letto a castello),  sono dotate di aria condizionata a fasce orarie, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD. Anche le Smart sono altresì disponibili con lay-out Family Suite composta da  ingresso, due ampi ambienti notte e bagno. La capienza massima per leFamily Suite è da un minimo di 4 e sino a 6 posti letto. Sono inoltre disponibili le Camere Smart Accessibili per ospiti con disabilità motoria o con problemi di deambulazione. Strategicamente localizzate al piano terra per una maggiore fruibilità, hanno le medesime dotazioni delle camere Smart, i servizi igienici rispondono ai requisiti necessari per una piena fruizione della vacanza di ogni ospite. Completa questa camera un ampio patio indipendente.
Completano l’offerta le camere Basic , con arredo semplice ed essenziale, dotate anch’esse di aria condizionata a fasce orarie, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD.

N.B: ** Nelle combinazioni a 4 e 5 posti letto, questi ultimi possono essere con letto a castello.
***RAGAZZI, BAMBINI E INFANT:
Infant:
da 1 a 3 anni non compiuti: CULLA GRATIS con forfait pasti obbligatorio pari a € 70 settimanali da pagare in loco che comprende i pasti presso il ristorante dei piccoli con menù dedicato.

Bambini: da 4 a 12 anni non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €115 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 135 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  € 180 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

Ragazzi:  da 13 a 16 non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €135 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 170 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  €220 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

LA RISTORAZIONE: Formula Soggiorno vacanza Plus + che comprende i pasti (colazione, pranzo, cena) ed inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno della partenza. Le bevande incluse ai pasti sono acqua mineralizzata liscia e gassata, vino bianco e rosso e soft drink (bibite gassate e succhi di frutta). Il pranzo dell’arrivo o della partenza sono sempre esclusi, e qualora disponibili, sono acquistabili in loco. Per gli ospiti del Corpo Village la colazione, il pranzo e la cena saranno serviti nel grande ristorante con vista sulla piscina semiolimpionica, mentre per gli ospiti del Corpo Resort la ristorazione sarà servita nel Ristorante Resort a loro dedicato. A tutti gli ospiti sarà assegnato un tavolo all’arrivo e rimarrà lo stesso per tutta la durata del soggiorno. Tutti i pasti, serviti in uno o più ristoranti, prevedono il servizio a buffet (in taluni periodi i pasti potrebbero essere serviti al tavolo ovvero i ristoranti potranno essere modificati per esigenze organizzative senza preavviso, senza che ciò costituisca una modifica del servizio erogato). Prima colazione con caffetteria espressa da erogatore. A pranzo e cena i menù saranno sempre diversi e con tante portate, in maniera da poter scegliere o degustare tutte le prelibatezze dei nostri chef. Saranno proposti menù con piatti della cucina nazionale e tipici mediterranei con ampia varietà di antipasti, primi, secondi, contorni, verdure cotte e crude, rosticceria, frutta di stagione e dessert, senza dimenticare le specialità della gastronomia calabrese. Durante la settimana di soggiorno saranno organizzate serate a tema, con piatti tipici ed intrattenimento in sala. L'acqua mineralizzata, il vino della casa ed i soft drink, compresi nell’arrangiamento saranno erogati tramite distributore automatico o assistito. Per tutti gli ospiti e previa comunicazione all’atto della prenotazione o del check-in, potranno essere preparate pietanze idonee per coloro che abbiano intolleranze o regimi alimentari specifici, quali per esempio celiachia, intolleranza al lattosio ed analoghe. Presente un servizio pasticceria interno per eventuali ricorrenze da festeggiare, previa prenotazione di almeno 24 ore dall’evento (servizio a pagamento extra). Per i bimbi fino ai 3 anni è previsto il RISTORANTE DEI PICCOLI ad orari ed in spazi appositamente dedicati ed una cuoca a disposizione per la preparazione espressa di piatti su misura per la prima infanzia.

I BAR: All’interno della struttura sono presenti 2 Bar: Il Bar centrale, adiacente la Hall, ed il Bar Garden, adiacente alla piscina centrale ed allo stabilimento balneare. Le consumazioni ai Bar non sono incluse nell’arrangiamento ed il pagamento sarà effettuato con la SANTA CATERINA CARD che è possibile ritirare all’arrivo in hotel, poiché all’interno della struttura non circola il contante.

LA SPIAGGIA: Direttamente sul mare, il lido Santa Caterina Beach con accesso diretto ad una spiaggia privata di oltre 3000 mq di sabbia e ghiaia, riservata e attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini e con assistenza bagnanti. Il servizio spiaggia, incluso nella tessera club, da diritto durante il soggiorno ad una postazione ombrellone, dalla terza fila in poi, attrezzata con 2 sdraio o con un lettino ed una sdraio a camera per tutta la durata del soggiorno. Fino ad esaurimento disponibilità, si può riservare una postazione ombrellone fissa da pagare in loco. Si garantisce la presenza del personale di salvataggio nelle ore di apertura del lido.

SERVIZIO PISCINA: A disposizione degli ospiti vi sono 4 piscine di cui 2 semi olimpioniche adatte per il nuoto e 2 per i piccoli ospiti di cui 1 con acquascivolo. All’interno della vasca è obbligatorio l’uso della cuffia e non sarà consentito effettuare giochi in acqua in ottemperanza alle normative vigenti e del regolamento.

SERVIZI E LE ATTREZZATURE: Ricevimento h24, servizio escursioni, ascensori, wi-fi gratuito in tutte le camere ed aree comuni, sala TV, 2 bar, 2 ristoranti, pizzeria (luglio ed agosto), ristorante per l’infanzia. Galleria shopping con tabacchi, giornali, souvenir, fotografo, lavanderia, parcheggio incustodito. Il Santa Caterina Village è inoltre certificato VILLAGE 4 ALL, un marchio di qualità che certifica i villaggi turistici garantendone la fruibilità ai portatori di Handicap, per confermare l’empatia verso tutti gli ospiti, ma anche la concretezza di un servizio puntuale ed attento verso tutti i nostri clienti, ed in particolare per coloro che hanno bisogni particolari.

L’ANIMAZIONE: Il Santa Caterina Village con la sua estensione di oltre 40.000 mq e le sue attrezzature sportive e ricreative consente in ogni momento della giornata di svolgere attività ludiche, ricreative, sportive e di intrattenimento, il tutto compreso nella tessera club. Saranno proposte più attività contemporaneamente, sia diurne che serali, con gli show in anfiteatro, il piano bar al Garden e la baby dance alla disco beach.

IL MINI E LO JUNIOR CLUB: i bambini (4-12 anni) e i ragazzi (12-17) potranno essere affidati ad uno staff di animazione altamente qualificato, con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative, per far divertire in tranquillità i nostri piccoli ospiti e garantire ai genitori il meritato relax.

LO SPORT: Sono inclusi nella TESSERA CLUB l'utilizzo delle strutture sportive (campo da basket, pallavolo, calcetto, 2 campi da tennis, beach volley, bocce, tiro con l’arco, ping-pong) durante i corsi ed i tornei collettivi organizzati dallo Staff di animazione. Le attrezzature sportive (tennis, calcetto) sono inoltre disponibili al di fuori degli orari e delle attività di intrattenimento collettive, per l’utilizzo delle quali, può essere previsto un supplemento.

IL CENTRO NAUTICO: Canoe, paddle surf e barche a vela sono a disposizione dei nostri ospiti, sia ad utilizzo individuale gratuito, sia durante uscite collettive con l’ausilio del nostro staff di animazione. L’uso delle attrezzature è regolamentato per consentire l’uso in sicurezza delle dotazioni a tutti gli ospiti della struttura.

IL SANTA CATERINA DIVING: Il centro diving PADI 5 Stars IDC Center, completa l’offerta sportiva accogliendo subacquei di ogni livello e grado, ricreativi e tecnici, snorkelisti e apneisti, ed è abilitato all’accompagnamento per le immersioni per portatori di handicap oltre che al rilascio di brevetti per adulti e bambini con istruttori certificati PADI e IAHD, rappresenta un’eccellenza della costa Calabrese. Il servizio diving è a pagamento.

PET FRIENDLY: per gli amici a 4 zampe sono disponibili soluzioni dedicate. Indicandolo in fase di prenotazione assegneremo camere con terrazzino o con patio per agevolare il soggiorno degli animali di compagnia di taglia piccola e media (peso max 20 kg.). È inoltre presente un’area verde delimitata per consentire loro di giocare e passeggiare.

PULIZIA CAMERE: saranno riassettate quotidianamente le camere con cambio giornaliero degli asciugamani e infrasettimanalmente delle lenzuola.

CHECK-IN E CHECK-OUT: Per velocizzare le operazioni di registrazione, già all’atto della conferma della prenotazione, è possibile effettuare il web check-in. Le operazioni di registrazione iniziano dalle ore 12:00 del giorno di arrivo, mentre le camere sono disponibili a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo. La struttura dispone di un parcheggio non custodito dedicato agli ospiti. I posti sono di norma sufficienti a soddisfare tutte le necessità, ma la struttura non è in grado di garantire un posto a tutti i veicoli. Il check-out è previsto entro le ore 10:00 del giorno della partenza. Tutti i servizi inclusi nella tessera club, come l’accesso in spiaggia terminano alle ore 12:00, orario in cui si dovrà lasciare la struttura liberando contestualmente il posto auto.

DOCUMENTI DI IDENTITA' ALL'ARRIVO: All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà la tariffa intera o lo sconto della fascia d’età superiore.
SANTA CATERINA CARD: All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Card ovvero una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito prima della partenza.
SERVIZIO NAVETTA: Per gli ospiti che volessero arrivare in treno o in aereo, è possibile  organizzare un servizio navetta previa prenotazione. Info e costi potranno essere richiesti nella fase del preventivo.
NOLEGGIO AUTO: Possibilità di noleggio auto. Consegna in 30 minuti, previa disponibilità.
ASSISTENZA MEDICA: È previsto un servizio medico aperto in giorni ed orari prestabiliti (mattina e/o pomeriggio). Le visite sono a pagamento.

PRENOTA PRIMA: 15% di sconto per prenotazioni entro il 30.04 con acconto 50% e saldo a 30 giorni dalla partenza

Le Camere Smart con occupazione da 1 a 4 posti letto , sono dotate di aria condizionata a fasce orarie, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD.

Le Camere Comfort con occupazione 3, 4 e 5 letti. Sono caratterizzate da un design e da un layout che conferisce loro maggior spazio ed un comfort elevato. Sono ideali per chi ama il design moderno e colori tenui. Hanno capienza modulabile in base alle necessità dell’ospite.

Le Camere Resort con occupazione da 1 a 4 posti letto,  sono dotate di aria condizionata autonoma, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, Tv Led 32” full-HD.

N.B: ** Nelle combinazioni a 4 e 5 posti letto, questi ultimi sono con letto a castello.

***RAGAZZI, BAMBINI E INFANT:
Infant:
da 1 a 4 anni non compiuti: CULLA GRATIS con forfait pasti obbligatorio pari a € 70 settimanali da pagare in loco che comprende i pasti presso il ristorante dei piccoli con menù dedicato.

Bambini: da 4 a 13 anni non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : € 80 dal 28 Maggio al 24 Giugno, e dal 10 Settembre al 30 Settembre, € 115 dal 25 Giugno al 5 Agosto e dal 27 Agosto al 9 Settembre,  € 155 dal 6 Agosto al 26 Agosto.

Ragazzi:  da 13 a 17 non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a: € 115 dal 28 Maggio al 24 Giugno e dal 10 Settembre al 30 Settembre, € 155 dal 25  Giugno al 5 Agosto e dal 27 Agosto al 9 Settembre, € 190 dal 6 al 26 Agosto.

Incluso

Soggiorno in Formula Vacanza Plus + : il soggiorno include i pasti (colazione, pranzo, cena),  inzia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza, con servizio a buffet con acqua mineralizzata, vino della casa e soft drink da erogatore inclusi (durante i pasti ).

I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con la colazione del giorno di partenza.

PROMO TUFFATI PRIMA: fino al 30% di sconto per prenotazioni entro il 31 Maggio. Acconto alla conferma del 50%.

Escluso

Infant: da 1 a 3 anni non compiuti: CULLA GRATIS con forfait pasti obbligatorio pari a € 70 settimanali da pagare in loco che comprende i pasti presso il ristorante dei piccoli con menù dedicato.

Bambini: da 4 a 12 anni non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €115 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 135 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  € 180 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

Ragazzi:  da 13 a 16 non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €135 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 170 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  €220 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

Tessera Club: obbligatoria dai 4 anni compiuti: OVER 12 €8 al giorno dal 26 Maggio al 22 Giugno e dal 08 Settembre al 29 Settembre; € 10 al giorno dal 23 Giugno al 07 Settembre. Bambini 4/12 anni non compiuti: riduzione del 50% . I servizi inclusi nelle tessera club saranno fruibili dalle ore 14.00 del giorno di arrivo fino alle h. 10.00 del giorno di partenza. I servizi includono le attività di animazione diurne e serali, la partecipazione al mini e junior club, l'utilizzo delle piscine e di tutte le strutture sportive durante i corsi ed i tornei collettivi organizzati dall'animazione, servizio spiaggia con lido attrezzato di ombrelloni, sraio e lettini liberi dalla terza fila in poi.

Amici a Quattro Zampe: previa richiesta e disponibilità sono ammessi animali di piccola taglia (max 10 Kg. ) e di media taglia (max. 20 Kg.) . La prenotazione sarà convalidata solo dopo aver accettato il regolamento pubblicato sul sito: www. santacaterinavillage.com. Il costo del servizio è di10 al giorno per gli animali di piccola taglia, ed € 15 al giorno per gli animali di media taglia.

Ombrelloni Spiaggia: 1° fila € 105 - 2° fila € 70 con assegnazione settimanale e fino ad esaurimento della disponibilità.

Tassa di soggiorno: da pagare in loco secondo il regolamento comunale.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Direttamente sul mare
  • Pensione completa con bevande ai pasti
  • Animazione per tutte le età
  • Servizio spiaggia incluso
  • Pet Friendly
  • 4 piscine per adulti e bambini
  • Campi di basket, pallavolo, calcetto, beach volley e altre attività sportive

Infant: da 1 a 3 anni non compiuti: CULLA GRATIS con forfait pasti obbligatorio pari a € 70 settimanali da pagare in loco che comprende i pasti presso il ristorante dei piccoli con menù dedicato.

Bambini: da 4 a 12 anni non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €115 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 135 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  € 180 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

Ragazzi:  da 13 a 16 non compiuti: in 3°/ 4°/ 5° letto: GRATIS con forfait pasti obbligatorio da pagare in loco. Quote settimanali pari a : €135 dal 26 Maggio al 22 Giugno, e dal 08 Settembre al 29 Settembre, € 170 dal 23 Giugno al 3 Agosto e dal 25 Agosto al 07 Settembre,  €220 dal 04 Agosto al 24 Agosto.

Tessera Club: obbligatoria dai 4 anni compiuti: OVER 12 €8 al giorno dal 26 Maggio al 22 Giugno e dal 08 Settembre al 29 Settembre; € 10 al giorno dal 23 Giugno al 07 Settembre. Bambini 4/12 anni non compiuti: riduzione del 50% . I servizi inclusi nelle tessera club saranno fruibili dalle ore 14.00 del giorno di arrivo fino alle h. 10.00 del giorno di partenza. I servizi includono le attività di animazione diurne e serali, la partecipazione al mini e junior club, l'utilizzo delle piscine e di tutte le strutture sportive durante i corsi ed i tornei collettivi organizzati dall'animazione, servizio spiaggia con lido attrezzato di ombrelloni, sraio e lettini liberi dalla terza fila in poi.

Amici a Quattro Zampe: previa richiesta e disponibilità sono ammessi animali di piccola taglia (max 10 Kg. ) e di media taglia (max. 20 Kg.) . La prenotazione sarà convalidata solo dopo aver accettato il regolamento pubblicato sul sito: www. santacaterinavillage.com. Il costo del servizio è di10 al giorno per gli animali di piccola taglia, ed € 15 al giorno per gli animali di media taglia.

Ombrelloni Spiaggia: 1° fila € 105 - 2° fila € 70 con assegnazione settimanale e fino ad esaurimento della disponibilità.

Tassa di soggiorno: da pagare in loco secondo il regolamento comunale.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 13-06-2024

 

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